Bert Monroy

Bert Monroy è internazionalmente riconosciuto come uno degli artisti digitali più autorevoli in assoluto dell’era moderna.

Le sue eccezionali capacità tecniche lo rendono un vero e proprio mostro sacro, in grado di realizzare qualunque cosa in Photohop. In altre parole, un autentico genio dell’immagine digitale.

Instancabile insegnante, conferenziere e autore di numerosi libri su Adobe Photoshop (tra cui il primo libro mai scritto in assoluto) e Illustrator, utilizza Photoshop da prima che venisse acquistato da Adobe ed è stato inserito nella prestigiosa Photoshop Hall of Fame nel 2004.

La sua maniacale attenzione per i dettagli di un’immagine gli hanno consentito di sviluppare delle tecniche utili per qualunque tipo di ritocco si possa voler realizzare in Photoshop.

La sua specialità sono le illustrazioni digitali foto-realistiche per le quali adotta strumenti e comandi che la gran parte degli utenti professionisti “normali” semplicemente non immagina neanche di poter usare.

Quello che rende eccezionale Bert Monroy non è tanto quello che crea, ma come lo crea in Photoshop, e questo lo rende il docente più qualificato per insegnare qualunque tecnica di fotoritocco in modo semplice e divertente.

La sua illustrazione Damen, è universalmente riconosciuta come il file più complesso mai realizzato nella storia di Photoshop (almeno per il momento), costituito da quasi cinquanta file PSD, oltre 15.000 livelli, più di 500 canali alfa e oltre 250.000 tracciati.

Vuoi saperne di più?

Scarica l'articolo su Bert Monroy scritto da Dan Margulis a questo link oppure guarda l'intervista realizzata da Alessandro Bernardi a questo link.

A maggio 2010 Bert Monroy verrà per la prima volta in Italia per due grandi eventi: un seminario insieme a Tiziano Fruet e Alessandro Bermardi, e una classe pratica full-immersion di tre giorni.

Tutti i dettagli a questo
link.