Profilo

    Alessandro Bernardi è Adobe Certified Expert per Photoshop specializzato nel fotoritocco, post-produzione digitale dell'immagine ed esperto di gestione del colore in termini di correzione cromatica e preparazione di file per la stampa.

    Dopo avere maturato un'esperienza decennale come responsabile di produzione di un'agenzia pubblicitaria di Napoli, inizia a lavorare in proprio a Milano nel 1997 collaborando con aziende di prestampa, agenzie di pubblicità e fotografi professionisti.

    Successivamente allarga la sua attività anche al campo del video-editing e della produzione di DVD ed inizia ad occuparsi di formazione e consulenza per aziende e professionisti del settore.

    Con l'avvento della fotografia digitale e con la nascita delle tecnologie per la gestione digitale del colore decide di approfondire tutto ciò che riguarda il colore e la sua ottimizzazione.

    La sua passione inguaribile e contagiosa per Adobe Photoshop e per il colore lo portano a conseguire la qualifica di Adobe Certified Expert per Photoshop.

    Nel 2007 ha frequentato con successo i corsi Applied Color Theory in Photoshop Basic e Advanced tenuti da Dan Margulis in USA e Canada, universalmente riconosciuto come il padre della correzione colore in Photoshop.

    Collabora con l'Adobe Guru Marianna Santoni per la quale ha contribuito alla stesura della guida in italiano di Adobe Photoshop Lightroom.

    Collabora attivamente con Dan Margulis per la diffusione in Italia delle sue tecniche e della cultura della correzione del colore, insegna e fornisce consulenze su tutte le tematiche legate a Photoshop ed al colore.

    Maggiori informazioni nella sezione Risorse & Training.
    questa pagina in italiano read this page in english
    logo adapta